Depilazione Laser Alexandrite

Depilazione Laser Alexandrite

 

Il laser ad Alexandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda pari a 755nm, quindi ottima per l’epilazione permanente.

Il principio che viene impiegato è quello della selettività termocinetica, per colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza danneggiare i tessuti circostanti. È indicato per ogni tipo di superficie dalle più piccole alle più grandi, e si utilizza in abbinamento ad un sistema di raffreddamento della pelle per prevenire danni collaterali dovuti al calore ed aumentare la tollerabilità del trattamento.

L’ Alexandrite funziona in modalità pulsata ed è necessario che ogni impulso emesso abbia almeno 10-12mm di diametro per garantire il raggiungimento alla profondità dei follicoli e che la durata degli impulsi sia variabile per essere adattata alla tipologia di peli da trattare.

I Laser sono utilizzati da molti anni in svariate terapie della medicina estetica e sono in grado, di rendere la pelle del viso più levigata, di eliminare le macchie cutanee legate all’invecchiamento o di agire sulle telengectasie degli arti inferiori. Il Laser ad Alexandrite è un sistema laser rivoluzionario proprio perchè l’energia laser viene trasformata in calore che inattiva il follicolo senza alterare il tessuto circostante.